WEBINAR StraDai Bruxelles: Evidence informed learning con Dai!

In questo webinar Dorinda Dekeyser ha presentato il metodo DAI! e la sua sinergia con i principi dell’evidence informed learning. Attraverso un’analisi pedagogica delle attività, abbiamo scoperto come DAI! favorisce l’autonomia dell’apprendente e promuove un’esperienza educativa più significativa. Abbiamo esaminato le strategie concrete che consentono agli insegnanti di implementare efficacemente questo approccio in classe, garantendo risultati tangibili nel percorso di apprendimento degli studenti.

Dorinda Dekeyser ha ottenuto un Master in Letteratura italiana e francese all’Università di Leuven (Belgio). Ha lavorato come insegnante di italiano e di francese in Belgio in diverse scuole per adulti e scuole secondarie e nella formazione degli insegnanti.
Nel 2023 ha ottenuto un Master di secondo livello in Scienze letterarie, discutendo una tesi sull’insegnamento della letteratura agli adulti in un approccio autodiretto.
Attualmente lavora a cvo volt dove si occupa di progetti europei in un contesto didattico ed è docente di italiano alla VUB.
È la fondatrice di Vivilitaliano, un centro linguistico in Liguria che propone corsi di italiano e francese in un ambito pratico e funzionale.

Per rivedere il webinar, fai clic qui.

Scarica le slide qui.