Webinar 26 gennaio: Quando l’emergenza è finita

Sono passati due anni e mezzo da quando all’improvviso tutti noi insegnanti abbiamo avuto come unica possibilità l’insegnamento online e insieme a Giovanna Digregorio (Nomad Teachers) abbiamo proposto il corso online Lezioni di italiano in quarantena.Oggi invece abbiamo più scelta: molti di noi hanno abbandonato i computer per ritornare in classe, altri continuano a lavorare solo online, altri fanno entrambe le cose, chi in modalità ibrida, chi no.

E allora come conciliamo le varie modalità didattiche con la preparazione delle lezioni? Come è stato il nostro ritorno in classe? E il nostro modo di insegnare online è cambiato ad emergenza finita?

Faremo queste ed altre riflessioni insieme alla nostra relatrice, che ci coinvolgerà come sempre in modo attivo, offrendoci così spunti e idee pratiche per attività da proporre nelle nostre lezioni a distanza e facilmente adattabili anche per lezioni in presenza.

Giovanna Digregorio insegna italiano per stranieri online e a Haarlem (Paesi Bassi) con il suo progetto Nomad Teachers e come libera professionista presso altre scuole. Ha una formazione linguistica (Università di Lingue Straniere, certificazione di italiano LS/L2, CELTA per la lingua inglese) e inizia la sua carriera di insegnante di lingue per stranieri nel 2014. Ha già collaborato con Casa delle Lingue nel ciclo di webinar di Lezioni di italiano in quarantena e come co-autrice di guide per l’insegnamento online. I suoi webinar sono apprezzati per il taglio pratico e il coinvolgimento dei colleghi. Il suo motto è imparare l’italiano è divertente! e infatti si diverte a far divertire i suoi studenti nel processo di apprendimento della lingua italiana, soprattutto gli adulti.

Iscriviti qui!

Attenzione: Le iscrizioni al webinar chiuderanno il 25 gennaio, alle 13h.

Ti segnaliamo che per questo webinar sarà rilasciato un certificato di iscrizione.