Webinar 26 gennaio – Quando l’emergenza è finita

Sono passati due anni e mezzo da quando all’improvviso tutti noi insegnanti abbiamo avuto come unica possibilità l’insegnamento online e insieme a Giovanna Digregorio (Nomad Teachers) abbiamo proposto il corso online Lezioni di italiano in quarantena. Oggi invece abbiamo più scelta: molti di noi hanno abbandonato i computer per ritornare in classe, altri continuano a lavorare solo online, altri fanno entrambe le cose, chi in modalità ibrida, chi no.

E allora come conciliamo le varie modalità didattiche con la preparazione delle lezioni? Come è stato il nostro ritorno in classe? E il nostro modo di insegnare online è cambiato ad emergenza finita?

Abbiamo fatto queste ed altre riflessioni insieme alla nostra relatrice, che ci ha coinvolto come sempre in modo attivo, offrendoci così spunti e idee pratiche per attività da proporre nelle nostre lezioni a distanza e facilmente adattabili anche per lezioni in presenza.

Fai click sui link sottostanti per vedere:

il video del webinar

le slide