UK LINGUA – Multilingual Language Learning and Teaching Colloquium
Method? What method? The development of methodological approaches
I giorni 23 e 24 di aprile saremo presenti a UK LINGUA – Multilingual Language Learning and Teaching Colloquium, in occasione delle giornate formative presso l’Università di Durham.
UK LINGUA è un foro d’interscambio di idee sull’insegnamento e sull’apprendimento delle lingue rivolto a professori e a ricercatori di lingue straniere. I workshop, si realizzeranno in francese, italiano, spagnolo e tedesco.
Lo sviluppo degli approcci metodologici
Al giorno d’oggi, quale metodologia è più adatta per i nostri studenti? L’obiettivo di questo confronto è esaminare, riflettere e condividere le teorie e le pratiche d’insegnamento attuale, includendo gli approcci più attuali e innovatori.
Il tema di questo anno verterà sull’Approccio Orientato all’Azione, ossia l’insegnamento e apprendimento basato sui task, su relativi progetti e contenuti, così come sul ruolo della grammatica in questi approcci; si darà spazio, inoltre, alla presentazione di lavori e di ricerche realizzati su altre metodologie e approcci relativi all’apprendimento e insegnamento delle lingue straniere.
Per maggiori informazioni: https://www.dur.ac.uk/mlac/news/events/uklingua2016/
Organizzano:
• School of Modern Languages and Cultures, Durham University
• Difusión, Centro di Ricerca e Pubblicazione
• Instituto Cervantes di Mánchester
• Éditions Maison des langues (EMDL)
• Casa delle Lingue Edizioni (CDL)
Collaborano:
European Schoolbooks
Teaser sulla conferenza plenaria che Scott Thornbury terrà a UK Lingua: