Giovedì 2 aprile vi aspettiamo per una nuova formazione a distanza, a cura della collega ed esperta in didattica online Ekaterina Kramkova (Istituto Derzhavin, Università statale degli Urali), dal titolo:
Come fare lezione a distanza con Al dente su BlinkLearning + Zoom
In questo webinar Ekaterina vi spiegherà come fare lezione a distanza, in corsi completamente online o blended, usando il libro digitale interattivo di Al dente su BlinkLearning integrandolo nella piattaforma Zoom.
Con Al dente su BlinkLearning è possibile creare gruppi classe, inviare messaggi e compiti ai singoli studenti e all’intera classe, valutare gli esercizi svolti e seguire i progressi degli studenti. Il libro digitale contiene più di 200 esercizi interattivi e autocorrettivi, e permette di riprodurre direttamente audio e video.
Grazie all’integrazione con Zoom l’insegnante e gli studenti possono usare simultaneamente il libro digitale e tutti i materiali extra in formato PDF di Al dente inclusi nella piattaforma. Inoltre, Zoom permette di dividere gli studenti in gruppi, registrare la lezione e usare una lavagna interattiva condivisa.
Le vostre lezioni online non avranno niente da invidiare a quelle in presenza!
Proporremo questo webinar in due differenti fasce orarie, alle 13 e alle 17. Per iscrivervi a una delle due sessioni fate clic qui.
Vi segnaliamo fin d’ora che per questo webinar sarà rilasciato un certificato d’iscrizione.
Realizzate questo test tecnico per assicurarvi che il vostro computer sia configurato correttamente per poter assistere al nostro Webinar.
È possibile che alla fine del test vi venga richiesto di installare un plugin di Adobe Connect per il vostro navigatore (Safari, Chrome, Firefox, ecc.). Vi consigliamo di farlo per poter usare al meglio le potenzialità della vostra connessione a Internet.
È consigliabile usare delle cuffie per seguire il webinar sia se vi connettete dal vostro computer sia se ci seguite dal vostro cellulare.
La sala virtuale sarà aperta a partire da 15 minuti prima dell’inizio della sessione. Vi consigliamo di connettervi alcuni minuti prima che cominci il webinar.
Il webinar avrà inizio alle 13 e alle 17 ora italiana. Per calcolare il fuso orario potete servirvi di questo link.
Per accedere alla sala virtuale fate click qui.
Dopo esservi connessi dovete selezionare l’opzione “entrare come ospite” e indicare il vostro nome completo. Una volta inseriti questi dati potete cliccare su “entra nella stanza”.
In alcuni casi può succedere che, nonostante abbiate realizzato il test tecnico e installato il plugin di Adobe, l’audio non funzioni bene. Si tratta di un problema legato al server di Adobe, che normalmente si risolve uscendo e rientrando nella sala.