11 aprile: Webinar Casa delle Lingue – Lezioni di italiano online: guida pratica su come utilizzare con successo alcune piattaforme per l’insegnamento

L’11 aprile la collega Giada Licastro vi presenterà il nuovo webinar Casa delle Lingue:                    

Lezioni di italiano online: guida pratica su come utilizzare con successo alcune piattaforme per l’insegnamento         

In questo webinar vi illustreremo alcune delle principali piattaforme per l’insegnamento online e vi spiegheremo come creare un profilo di successo e appetibile per gli studenti; inoltre, vedremo assieme come gestire e regolare i prezzi delle lezioni, i principali metodi di pagamento e qualche consiglio su come gestire la didattica.

Proporremo questo webinar in due differenti fasce orarie, alle 13 e alle 17. Per iscrivervi a una delle due sessioni fate clic qui.

Non mancate quest’imperdibile opportunità di formazione!

Vi segnaliamo che per questo webinar a carattere formativo sarà rilasciato ad ogni partecipante un certificato d’iscrizione.

 

Test tecnico

Realizzate questo test tecnico per assicurarvi che il vostro computer sia configurato correttamente per poter assistere al nostro Webinar.

È possibile che alla fine del test vi venga richiesto di installare un plugin di Adobe Connect per il vostro navigatore (Safari, Chrome, Firefox, ecc.). Vi consigliamo di farlo per poter usare al meglio le potenzialità della vostra connessione a Internet.

È consigliabile usare delle cuffie per seguire il webinar sia se vi connettete dal vostro computer sia se ci seguite dal vostro cellulare.

Quando connettersi

La sala virtuale sarà aperta a partire da 15 minuti prima dell’inizio della sessione. Vi consigliamo di connettervi alcuni minuti prima che cominci il webinar.

I webinar avranno inizio alle 13 a alle 17 ora italiana. Per calcolare il fuso orario potete servirvi di questo link.

Per accedere alla sala virtuale fate click qui.

Come identificarsi

Dopo esservi connessi dovete selezionare l’opzione “entrare come ospite” e indicare il vostro nome completo. Una volta inseriti questi dati potete cliccare su “entra nella stanza”.

Ci sono problemi con l’audio?

In alcuni casi può succedere che, nonostante abbiate realizzato il test tecnico e installato il plugin di Adobe, l’audio non funzioni bene. Si tratta di un problema legato al server di Adobe, che normalmente si risolve uscendo e rientrando nella sala.