Quest’anno Casa delle Lingue sarà presente al II Congresso Aselit (Asociación Española de Lengua Italiana y Traducción), che si terrà presso l’Università di Siviglia dal 24 al 26 ottobre.
Il congresso, che ogni due anni riunisce docenti e specialisti in lingua italiana e traduzione (da e verso l’italiano) provenienti da tutta la Spagna, rappresenta un’imperdibile opportunità di scambio e aggiornamento.
Nell’edizione di quest’anno, inoltre, i partecipanti avranno la possibilità di conoscere da vicino i nostri materiali didattici, a loro disposizione nell’area espositiva del congresso.
La dottoressa Maria Vittoria Ambrosini, nostra collega di Casa delle Lingue, sarà presente tra gli interventi in programma con una comunicazione dal titolo:
Il rapporto tra stare + gerundio/ estar + gerundio
nella didattica dell’italiano per ispanofoni: una questione di contrastività
Per maggiori informazioni e per procedere all’iscrizione al congresso, potete scrivere a convegnoaselit2018@aselit.es.
Per consultare il programma del congresso, fate clic qui.