15 gennaio: webinar Casa delle Lingue – Humor a lezione, testo o pretesto?

Il 15 gennaio la collega Elisa Gironzetti (University of Maryland-Stati Uniti) vi presenterà il nuovo webinar Casa delle Lingue, dal titolo:

                                                   Humor a lezione, testo o pretesto?

In questa formazione online, esploreremo le molteplici espressioni dello humor così come il potenziale educativo di questa imprescindibile risorsa nell’aula di italiano L2. Esamineremo esempi, tipi e caratteristiche dello humor, commenteremo insieme i risultati degli studi empirici condotti sullo humor e l’apprendimento delle L2, e analizzeremo diverse applicazioni didattiche dello humor come testo o come pretesto nell’aula di L2.

Proporremo questo webinar in due fasce orarie.

  • Per iscrivervi alla sessione delle 13 fate clic qui.
  • Per iscrivervi alla sessione delle 17.30 cliccate qui.

Vi segnaliamo che per questo webinar a carattere formativo sarà rilasciato ad ogni partecipante un certificato d’iscrizione.

Test tecnico

Realizzate questo test tecnico per assicurarvi che il vostro computer sia configurato correttamente per poter assistere al nostro Webinar.

È possibile che alla fine del test vi venga richiesto di installare un plugin di Adobe Connect per il vostro navigatore (Safari, Chrome, Firefox, ecc.). Vi consigliamo di farlo per poter usare al meglio le potenzialità della vostra connessione a Internet.

È consigliabile usare delle cuffie per seguire il webinar sia se vi connettete dal vostro computer sia se ci seguite dal vostro cellulare.

Quando connettersi

La sala virtuale sarà aperta a partire da 15 minuti prima dell’inizio della sessione. Vi consigliamo di connettervi alcuni minuti prima che cominci il webinar.

I webinar avranno inizio alle 13 e alle 17 ora italiana. Per calcolare il fuso orario potete servirvi di questo link.

Per accedere alla sala virtuale fate click qui.

Come identificarsi

Dopo esservi connessi dovete selezionare l’opzione “entrare come ospite” e indicare il vostro nome completo. Una volta inseriti questi dati potete cliccare su “entra nella stanza”.

Ci sono problemi con l’audio?

In alcuni casi può succedere che, nonostante abbiate realizzato il test tecnico e installato il plugin di Adobe, l’audio non funzioni bene. Si tratta di un problema legato al server di Adobe, che normalmente si risolve uscendo e rientrando nella sala.